Orrin Evans rinnova The Bad Plus

The Bad Plus è un trio che è attivo dal 2000 e che recentemente (a cavallo tra 2017 e 2018) ha modificato la formazione, inserendo il pianista afro-americano Orrin Evans al posto dello storico membro Ethan Iverson, unendosi ai restanti membri fondatori, il contrabbassista Reid Anderson e il batterista Dave King. La band così rinnovata ha già pubblicato un lavoro discografico intitolato Never Stop II che mostra  come il cambio del pianista abbia mutato non poco anche la direzione della musica.

Pur apprezzando infatti l’intelligenza e la preparazione di Ethan Iverson, ritengo Orrin Evans un pianista di maggior talento, più dinamico, flessibile e adattabile, che sta dimostrando anche in questo contesto il suo valore, contribuendo a dare nuova linfa e maggior freschezza al progetto musicale.

Propongo pertanto per questo fine settimana un estratto del concerto tenuto dalla formazione al Tbilisi Jazz Festival del 2018, in cui si può tangibilmente apprezzare il contributo fornito dal nuovo ingresso. Buon ascolto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...