Chi più ne ha, più ne metta…

Cari lettori, oggi è un venerdì caldo, voglia di scrivere uguale a zero, dunque beccatevi un po’ di musica e meno “ciaccole”. In fondo è anche meglio così…

Vi propongo un paio di filmati del 1985 tratti da concerti di un impressionante supergruppo composto nientemeno che da Freddie Hubbard alla tromba, Joe Henderson al sax tenore, Herbie Hancock al pianoforte, Ron Carter al contrabbasso e Tony Williams alla batteria che suonano brillanti versioni di autentici cavalli di battaglia come Cantaloupe Island e Recorda me. Nel secondo filmato si nota la presenza di Bobby Hutcherson al vibrafono. Se il caldo non ci dà tregua vediamo almeno di ottenere un po’ di sollievo per le nostre orecchie. Buon ascolto e buon fine settimana.

Un pensiero su “Chi più ne ha, più ne metta…

  1. Documento di grande interesse che costituì anche motivo di rilancio del marchio Blue Note decaduto alla fine dei Settanta.
    In quel concerto suona anche James Newton, un eccellente solista di flauto, oggi, almeno qui in Italia, quasi dimenticato.
    Non facilissimo da reperire ormai. Speriamo ci pensino i giapponesi con le loro ristampe di ottima qualità spesso nei formati UHCD, SHM-CD ecc……Io sono riuscito a trovare in Germania la versione ridotta del concerto (completo su DVD) su CD. Il titolo della ristampa è “Town Hall Concert” e comprende i due standard di Hancock ed Henderson suonati al meglio.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...